Download

DOWNLOAD

 

Questa sezione offre il materiale liberamente scaricabile dal portale.

DOWNLOADS DISPONIBILI

Magelios v. 2.9.9.5 (5 download)

Release Settembre 2021

 

Ultima versione TRIAL (DEMO) del software per la gestione del magazzino automatizzato...


Link alternativi per la recensione del software ed il relativo download:

Attenzione !!! I seguenti portali potrebbero non aver ancora autorizzato il download dell'ultima versione che invece è sempre disponibile su questo sito web e accessibile dal link poco sopra.

 


Note di installazione:

Il file di installazione è un eseguibile autoinstallante di circa ~16 MB. Il pacchetto contiene tutto il necessario per il funzionamento del gestionale (driver di connessione, report di stampa, engines necessari).

Componenti opzionali (non inclusi) per la gestione manuale dei databases sono reperibili al seguente indirizzo:

Ricordiamo che per funzionare MAGELIOS ha bisogno del .NET framework, componente gratuito reperibile facendo una ricerca sulla rete oppure al seguente indirizzo:

Download .NET framework 4.0

 

ATTENZIONE!!! Problemi post-installazione su Windows 10:

Su sistemi Windows 10 l'utente potrebbe vedere vari allarmi relativi a presunti problemi con alcuni file di tipo XML o comunque allarmi emessi in fase di avvio di MAGELIOS che denotano l'assenza di privilegi di accesso e scrittura sulla cartella di installazione.

In tale casistica il problema si risolve talvolta installando MAGELIOS non nella directory proposta di default (normalmente C:\programmi (x86)\Magelios) ma in una qualsiasi altra directory a vostra scelta al di fuori della cartella programmi (x86)... una possibile destinazione funzionante potrebbe essere ad esempio C:\Magelios. E' possibile installare il software anche su dischi diversi da C:\.

In ogni caso è fondamentale che l'amministratore assegni i privilegi sulla cartella di installazione di MAGELIOS in modo che l'utente che lo sta utilizzando abbia i permessi di lettura,scrittura ed esecuzione sulla stesssa.

Quando non possibile, si può sempre decidere di eseguire il programma come amministratore (modalità impostabile dal link di collegamento creato automaticamente andando sulle proprietà e scegliendo di eseguire il programma con privilegi amministrativi; in questo caso la password di amministrazione dovrà essere inserita una sola volta da chi di competenza e gli altri utenti potranno utilizzare MAGELIOS con i privilegi necessari).


N.B. Questa versione è una TRIAL, ossia una versione di prova limitata nel tempo a 30 giorni di utilizzo. Allo scadere del periodo di prova sarai invitato a prendere in considerazione l'acquisto di una licenza commerciale.

Ricordiamo che ogni versione TRIAL scaricata sarà utilizzabile su 1 solo computer secondo un sistema di licenza con controllo via internet! E' dunque necessaria una connessione attiva.

Per acquistare una licenza contattaci e richiedici maggiori informazioni attraverso la sezione CONTATTI.


Novità dell’ultima release:

- Aggiunta di una tastiera virtuale da utilizzare come tastiera di riserva se l'utente non ne trova altre.

- Correzione descrizione proposta d'ordine dalla form della scelta dei quantitativi in funzioni che non richiedevano tale proposta.

- Corretto problema di estrazione nella form STORICO COMPLETO LOTTO GIACENZA che non visualizzava le informazioni relative alle dichiarazioni di esaurimento per id di magazzino inseriti tramite scanner di barcode.
- Migliorato controllo di sicurezza alla cancellazione di una nota relativa ad un ordine.
- Aggiunto controllo light per SQL data injection per i campi testuali discorsivi che abbisognavano di un set di caratteri più ampio e normalmente non concesso.
- Inserita possibilità di vedere e modificare le note associate ad un ordine dalla form degli allarmi per gli ordini non evasi.

- Correzione bug che portava alla visualizzazione di prodotti non attivi dopo le modifiche sulla form dei prodotti (un grazie a Marco Mancini)
- Inserimento nuova form per estrazione elenco delle giacenze in uso da dichiarare esaurite.

 

 

Per vedere le modifiche delle ultime versioni visitare la pagina "MAGELIOS Version History".


 

Release in via di sviluppo:

Attualmente nessuna versione in fase di analisi e successivo sviluppo.


 

Non hai gradito la versione di prova ???

Contattaci e spiegaci brevemente cosa non ti piaciuto o non hai trovato;

implementeremo la funzione a te necessaria o correggeremo gli eventuali problemi alla prossima release !!

Clicca e invia ora un tuo commento sulla demo provata


Istruzioni per la prima installazione di Magelios:

Tutte le istruzioni riguardo la prima installazione, esecuzione e configurazione di MAGELIOS sono contenute nella GUIDA IN PDF, pertanto invitiamo gli interessati a scaricarla e leggerla per intero.

Lascia un commento