In uscita SignBridge, software per la firma elettronica digitale massiva

SignBridge

Stiamo per pubblicare un nuovo software chiamato SignBridge che ti permette di aggiungere la possibilità di apporre la firma elettronica (o digitale) ad applicativi gestionali che già utilizzi e che non dispongono di questa funzionalità.

Attraverso una configurazione personalizzata l’utente può indicare uno o piu percorsi, localizzati sul computer dell’utente o su una rete aziendale, dalla quale estrarre i documenti che andranno firmati e potrà specificare di rinominarli secondo uno schema a blocchi altamente flessibile in modo da ottenere una nomenclatura finale di proprio gradimento.

SignBridge preleverà i documenti dai percorsi indicati, li sposterà in una apposita cartella per poterli processare visualizzandoli in una pratica lista grafica che ti permetterà di firmarli con uno o due utenti diversi… una volta apposta la seconda firma (o anche una sola nel caso l’utente non desideri averne due) i documenti saranno ritenuti completi e saranno salvati in un percorso specifico definitivo, anch’esso a scelta dell’utente.

SignBridge permette di apporre la firma sia in modalità grafica PaDES che con quella CaDES; sta a te decidere quale utilizzare.

SignBridge è un software snello ed elastico ma richiede alcuni presupposti essenziali…

Fa infatti al caso tuo se:

  • Hai la necessità di integrare la firma elettronica sul un gestionale che non ne dispone.
  • Hai la possibilità di avere documenti raccolti in un unico percorso o fare in modo che siano raccolti in tale percorso, in modo da farli catturare da SignBridge.

I motivi sono diversi ma possiamo riassumere i principali in:

  • Automatizza tutto il processo che normalmente dovresti fare a mano.
  • Permette di firmare in blocco molti documenti in un’unica soluzione e con un unico click senza che tu debba farlo a mano uno per uno.
  • Fornisce un’interfaccia semplice e immediata che funge anche da raccoglitore sul quale effettuare delle ricerche.
  • Fornisce liste che ti permettono di operare sui documenti firmati a piu livelli, consentendoti la stampa, visualizzazione, download, eliminazione in totale libertà.
  • Si integra con qualsiasi gestionale avendo di fatto una gestione indipendente dei documenti; è pertanto indicatissimo per coloro che vogliono aggiungere la capacità di firma elettronica senza modificare il proprio gestionale e senza spendere un capitale per l’integrazione di questa funzionalità.

SignBridge sta per essere rilasciato… ancora qualche settimana e sarà disponibile al download la prima versione ufficiale.

Se ti interessa l’argomento continua a seguirci e se ti va leggi la pagina dedicata a SignBridge che trovi sul menu di navigazione.