MAGELIOS

MAGELIOS

MAGazzino ELaborazione Informatizzata Ordini e Scorte per magazzino.

Software gestionale per laboratori di analisi e farmaceutici (ma non solo…)

sempre aggiornato gratuitamente !!!

 

Un gestionale per la gestione e l’automazione del magazzino studiato per laboratori di analisi e farmaceutici sviluppato con le più moderne tecnologie di programmazione che consente una gestione semplice e automatica delle giacenze e degli ordini del vostro magazzino permettendo di :

Cofanetto Magelios

  • Tenere sotto controllo ogni prodotto e relativa giacenza del magazzino.
  • Risparmiare migliorando la gestione delle giacenze e delle scadenze.
  • Evitare gli sprechi, gli ordini doppi e prevenire la scadenza dei prodotti.
  • Risparmiare tempo nella generazione degli ordini ed avere sotto controllo giacenze, inventario, ordini, scadenze e statistiche.
  • Essere avvertiti da allarmi specifici prima del verificarsi di condizioni a rischio come in prossimità di scadenze di prodotti o loro esaurimento, giacenze vicini alla soglia minima, ordini non evasi da un tempo maggiore di quello mediamente impiegato dalla ditta, abbonamenti in esaurimento.
  • Tracciare e ritrovare in pochi click tutte le azioni di carico,scarico ed evasione degli ordini condotte.
  • Tenere sotto controllo la spesa.
  • Ottenere previsioni dei tempi di consegna degli ordini in base alle tempistiche storiche dei singoli prodotti.
  • 4 database come back-end supportati per ogni esigenza; MS Access, SQLite, MySQL, PostgreSQL.
  • Aggiornamenti costanti e gratuiti per coloro che hanno una versione commerciale !
  • Statistiche in tempo reale per ordini, consumi, tempi di consegna e molto altro!

 

 

 

Magelios caratteristiche

Principali caratteristiche disponibili:

  • Anagrafe Fornitori, con collegamento immediato ai prodotti correlati in magazzino. E ‘ possibile specificare il numero di giorni di evasione degli ordini di ogni ditta.
  • Anagrafe Prodotti, liberamente configurabili con impostazioni di soglia minima per ordini normali e per abbonamenti.
  • Magazzino con tutti i dati necessari a risalire al momento dell’ordine, alla presa in carico, alle giacenze disponibili.
  • Carico/Scarico prodotti con controllo dello scarico di lotti con scadenza più ravvicinata in caso di presenza di lotti più vecchi.
  • Anagrafe Categorie di prodotti.
  • Anagrafe Formati di prodotti, con possibilità di impostare un fattore di moltiplicazione che derivi il numero di pezzi singoli di ogni confezione.
  • Anagrafe Abbonamenti/Ordini aperti con collegamento immediato ai prodotti correlati in magazzino
  • Anagrafe Centro di Costo, per impostare il cliente, il centro vendita, l’indirizzo di ricezione della merce ecc.
  • Anagrafe Ordini generati da cui ritrovare qualsiasi ordine evaso o non evaso.
  • Anagrafe Settori, per impostare un magazzino multisettore; è possibile il passaggio immediato da un settore ad un altro con un semplice click.
  • Impostazioni multidatabase e di stampa semplici e immediate.
  • Stampa giornale delle giacenze e giornale per l’approvigionamento per agevolare il conteggio del materiale prelevato dal magazzino.
  • Guida incorporata in versione PDF.
  • Backup automatico protetto da password e cryptato con algoritmo a 256 bit.
  • Wizard per aiutare l’utente nelle operazioni più utilizzate.
  • Maschere di ricerca in gran parte delle form del programma per la ricerca mirata di dati che rende facile per l’utente il ritrovamento di quello che desidera.
  • Funzioni di cifratura dei dati importanti (come le password) con protocollo di cryptazione a 256 bit.
  • Funzioni di prevenzione per attacchi di tipo SQL Injection.
  • Automazioni per il controllo e la prevenzione di: esaurimento giacenze, prodotti in scadenza, ordini non evasi. MAGELIOS avverte l’utente in caso di scarse giacenze, prodotti in esaurimento, ordini non evasi da troppo tempo…e propone una form dalla quale rifare l’ordine di quei prodotti con pochi click… l’utente quindi non deve più preoccuparsi di controllare fisicamente le giacenze ma può concentrarsi solo sul carico/scarico dei prodotti e sugli ordini !!!
  • Produzione di barcode per i prodotti caricati come processo alternativo a quello manuale…all’arrivo dei prodotti verrà generato in automatico un barcode interno da attaccare sulle confezioni dei prodotti. Questo barcode identificherà univocamente un prodotto caricato sul magazzino e permetterà all’utente un’operazione velocissima di scarico tramite l’uso di pistole per barcode. N.B. Questa automazione è attivabile a piacimento
  • Funzioni speciali:
    • Funzione per lo spostamento automatico di un prodotto da un settore ad un altro.
    • Funzioni di allineamento quantitativi per gli abbonamenti in caso di guasti.
    • Funzioni di disattivazione per data di: Centro di costo, Abbonamenti e Prodotti in magazzino.
    • Funzioni per il trasferimento in batch di nuovi prodotti configurati verso il magazzino (utile al momento della fase ZERO di caricamento ma anche in seguito)
    • Funzioni di cambio batch dei codici di magazzino.
  • 4 Database contemporaneamente supportati: PostgreSQL, MySQL, Ms Access e SQlite.
  • Reports di stampa completamente personalizzabili tramite editor grafico interno.
  • Utilizzo sia in modalità Client stand-alone che in modalità client-server.
  • Statistiche con grafici in 2D o 3D a scelta dell’utente con possibilità di stampa di ogni dato visualizzato, grafico generato compreso.
  • Previsione dei tempi di consegna degli ordini in base a calcoli effettuati sulle tempistiche di evasione dei singoli prodotti nello storico del database.
  • Controllo data di scadenza prodotti in fase di carico per prevenire scadenze troppo ravvicinate dei prodotti in ingresso.
  • Controllo di tutte le operazioni di carico/scarico ed evasione ordini (arrivo in magazzino) e salvataggio su database per futura visualizzazione della Timeline storica delle azioni intraprese dall’utilizzatore.
  • Controllo e possibilità di stampa di tutte le azioni compiute sugli ordini e sui carichi/scarichi della merce attraverso apposite “timelines” utilizzabili in modo semplice e veloce grazie all’aiuto di speciali filtri di ricerca.
  • Valorizzazione economica di Prodotti, Ordini, Reports e Statistiche per un tracciamento preciso e mirato della spesa secondo vari fattori a scelta dell’utente.
  • Archiviazione Digitale dei documenti relativi ad ogni ordine: è possibile caricare documenti di vario genere da associare ad un singolo ordine; questi documenti saranno poi automaticamente backuppati insieme al backup generale di Magelios consentendo cosi un certo livello di dematerializzazione.
  • Funzione di auto-allineamento del database dell’utente con la nuova versione installata totalmente trasparente ed automatica.
  • Possibilità di utilizzare interamente il gestionale tramite una tastiera virtuale, bypassando cosi problemi di periferiche di imput danneggiate e facilitando l’uso su schermi touch.
  • Allarmi per la risoluzione delle principali criticità di settore.
  • Verifica consumi mesi precedenti in fase di ordine dei prodotti : ė possibile controllare i consumi delle ultime 6 mensilità in cui il prodotto ė stato utilizzato, favorendo così ordini congrui ed allineati ai recenti consumi.
  • Proposta d’ordine automatica per ogni prodotto in fase d’ordine: in base al calcolo statistico sui consumi medi delle ultime 6 mensilità viene proposto all’utente un quantitativo d’ordine congruo con i consumi analizzati; una vera comodità quando non si ha idea dei quantitativi da ordinare !

 


imagesUna licenza, aggiornamenti gratis per sempre !

MAGELIOS cresce nel tempo… ogni nuova versione comprendente miglioramenti e funzionalità aggiuntive sarà fornita a tutti gli utenti! … se c’è un prodotto che è migliorato, ne usufruiranno tutti gli utenti che lo hanno acquistato anche precedentemente alle modifiche, creando cosi un prodotto che cresce insieme alla comunità di utilizzatori, con i loro consigli e richieste !


Non desideri gli aggiornamenti gratis per sempre e vuoi risparmiare ?

Non desideri la versione che da diritto ad aggiornamenti illimitati ? Abbiamo pensato anche a te, con una versione in licenza “leggera” ma che non pone alcun limite di funzionamento alla versione acquistata (tutte le funzioni sono fruibili); l’unico limite è che da diritto ad aggiornamenti per un solo anno, consentendoti di risparmiare sul costo della licenza.

Scopri questa nuova promozione !

 


ClientServerModalità operative:

  • Modalità Client: utilizzo sul pc di installazione di tutte le funzionalità comprese quelle di backend verso il database.
  • Modalità Client-Server: Utilizzo di un PC facente funzioni di Server dove installare il backend database e installazione di N postazioni con MAGELIOS che si potranno interfacciare alla base di dati centralizzata del server previa autenticazione con doppio livello di controllo e password cifrate con protocollo di cryptazione a 128 bit.