MAGELIOS

MAGELIOS

MAGazzino ELaborazione Informatizzata Ordini e Scorte per magazzino.

Software gestionale per laboratori di analisi e farmaceutici (ma non solo…)

sempre aggiornato gratuitamente !!!

 

Un gestionale per la gestione e l’automazione del magazzino studiato per laboratori di analisi e farmaceutici sviluppato con le più moderne tecnologie di programmazione che consente una gestione semplice e automatica delle giacenze e degli ordini del vostro magazzino permettendo di :

Cofanetto Magelios

  • Tenere sotto controllo ogni prodotto e relativa giacenza del magazzino.
  • Risparmiare migliorando la gestione delle giacenze e delle scadenze.
  • Evitare gli sprechi, gli ordini doppi e prevenire la scadenza dei prodotti.
  • Risparmiare tempo nella generazione degli ordini ed avere sotto controllo giacenze, inventario, ordini, scadenze e statistiche.
  • Essere avvertiti da allarmi specifici prima del verificarsi di condizioni a rischio come in prossimità di scadenze di prodotti o loro esaurimento, giacenze vicini alla soglia minima, ordini non evasi da un tempo maggiore di quello mediamente impiegato dalla ditta, abbonamenti in esaurimento.
  • Tracciare e ritrovare in pochi click tutte le azioni di carico,scarico ed evasione degli ordini condotte.
  • Tenere sotto controllo la spesa.
  • Ottenere previsioni dei tempi di consegna degli ordini in base alle tempistiche storiche dei singoli prodotti.
  • 4 database come back-end supportati per ogni esigenza; MS Access, SQLite, MySQL, PostgreSQL.
  • Aggiornamenti costanti e gratuiti per coloro che hanno una versione commerciale !

 

 

 

Magelios caratteristiche

Principali caratteristiche disponibili:

  • Anagrafe Fornitori, con collegamento immediato ai prodotti correlati in magazzino. E ‘ possibile specificare il numero di giorni di evasione degli ordini di ogni ditta.
  • Anagrafe Prodotti, liberamente configurabili con impostazioni di soglia minima per ordini normali e per abbonamenti.
  • Magazzino con tutti i dati necessari a risalire al momento dell’ordine, alla presa in carico, alle giacenze disponibili.
  • Carico/Scarico prodotti con controllo dello scarico di lotti con scadenza più ravvicinata in caso di presenza di lotti più vecchi.
  • Anagrafe Categorie di prodotti.
  • Anagrafe Formati di prodotti, con possibilità di impostare un fattore di moltiplicazione che derivi il numero di pezzi singoli di ogni confezione.
  • Anagrafe Abbonamenti/Ordini aperti con collegamento immediato ai prodotti correlati in magazzino
  • Anagrafe Centro di Costo, per impostare il cliente, il centro vendita, l’indirizzo di ricezione della merce ecc.
  • Anagrafe Ordini generati da cui ritrovare qualsiasi ordine evaso o non evaso.
  • Anagrafe Settori, per impostare un magazzino multisettore; è possibile il passaggio immediato da un settore ad un altro con un semplice click.
  • Impostazioni multidatabase e di stampa semplici e immediate.
  • Stampa giornale delle giacenze e giornale per l’approvigionamento per agevolare il conteggio del materiale prelevato dal magazzino.
  • Guida incorporata in versione PDF.
  • Backup automatico protetto da password e cryptato con algoritmo a 256 bit.
  • Wizard per aiutare l’utente nelle operazioni più utilizzate.
  • Maschere di ricerca in gran parte delle form del programma per la ricerca mirata di dati che rende facile per l’utente il ritrovamento di quello che desidera.
  • Funzioni di cifratura dei dati importanti (come le password) con protocollo di cryptazione a 256 bit.
  • Funzioni di prevenzione per attacchi di tipo SQL Injection.
  • Automazioni per il controllo e la prevenzione di: esaurimento giacenze, prodotti in scadenza, ordini non evasi. MAGELIOS avverte l’utente in caso di scarse giacenze, prodotti in esaurimento, ordini non evasi da troppo tempo…e propone una form dalla quale rifare l’ordine di quei prodotti con pochi click… l’utente quindi non deve più preoccuparsi di controllare fisicamente le giacenze ma può concentrarsi solo sul carico/scarico dei prodotti e sugli ordini !!!
  • Produzione di barcode per i prodotti caricati come processo alternativo a quello manuale…all’arrivo dei prodotti verrà generato in automatico un barcode interno da attaccare sulle confezioni dei prodotti. Questo barcode identificherà univocamente un prodotto caricato sul magazzino e permetterà all’utente un’operazione velocissima di scarico tramite l’uso di pistole per barcode. N.B. Questa automazione è attivabile a piacimento
  • Funzioni speciali:
    • Funzione per lo spostamento automatico di un prodotto da un settore ad un altro.
    • Funzioni di allineamento quantitativi per gli abbonamenti in caso di guasti.
    • Funzioni di disattivazione per data di: Centro di costo, Abbonamenti e Prodotti in magazzino.
    • Funzioni per il trasferimento in batch di nuovi prodotti configurati verso il magazzino (utile al momento della fase ZERO di caricamento ma anche in seguito)
    • Funzioni di cambio batch dei codici di magazzino.
  • 4 Database contemporaneamente supportati: PostgreSQL, MySQL, Ms Access e SQlite.
  • Reports di stampa completamente personalizzabili tramite editor grafico interno.
  • Utilizzo sia in modalità Client stand-alone che in modalità client-server.
  • Statistiche con grafici in 2D o 3D a scelta dell’utente con possibilità di stampa di ogni dato visualizzato, grafico generato compreso.
  • Previsione dei tempi di consegna degli ordini in base a calcoli effettuati sulle tempistiche di evasione dei singoli prodotti nello storico del database.
  • Controllo data di scadenza prodotti in fase di carico per prevenire scadenze troppo ravvicinate dei prodotti in ingresso.
  • Controllo di tutte le operazioni di carico/scarico ed evasione ordini (arrivo in magazzino) e salvataggio su database per futura visualizzazione della Timeline storica delle azioni intraprese dall’utilizzatore.
  • Controllo e possibilità di stampa di tutte le azioni compiute sugli ordini e sui carichi/scarichi della merce attraverso apposite “timelines” utilizzabili in modo semplice e veloce grazie all’aiuto di speciali filtri di ricerca.
  • Valorizzazione economica di Prodotti, Ordini, Reports e Statistiche per un tracciamento preciso e mirato della spesa secondo vari fattori a scelta dell’utente.
  • Archiviazione Digitale dei documenti relativi ad ogni ordine: è possibile caricare documenti di vario genere da associare ad un singolo ordine; questi documenti saranno poi automaticamente backuppati insieme al backup generale di Magelios consentendo cosi un certo livello di dematerializzazione.
  • Funzione di auto-allineamento del database dell’utente con la nuova versione installata totalmente trasparente ed automatica.
  • Possibilità di utilizzare interamente il gestionale tramite una tastiera virtuale, bypassando cosi problemi di periferiche di imput danneggiate e facilitando l’uso su schermi touch. 

imagesUna licenza, aggiornamenti gratis per sempre !

MAGELIOS cresce nel tempo… ogni nuova versione comprendente miglioramenti e funzionalità aggiuntive sarà fornita a tutti gli utenti! … se c’è un prodotto che è migliorato, ne usufruiranno tutti gli utenti che lo hanno acquistato anche precedentemente alle modifiche, creando cosi un prodotto che cresce insieme alla comunità di utilizzatori, con i loro consigli e richieste !


ClientServerModalità operative:

  • Modalità Client: utilizzo sul pc di installazione di tutte le funzionalità comprese quelle di backend verso il database.
  • Modalità Client-Server: Utilizzo di un PC facente funzioni di Server dove installare il backend database e installazione di N postazioni con MAGELIOS che si potranno interfacciare alla base di dati centralizzata del server previa autenticazione con doppio livello di controllo e password cifrate con protocollo di cryptazione a 128 bit.

Questo sito utilizza alcuni Cookies per il corretto funzionamento. Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo. 8. COOKIES E MEMORIZZAZIONE DEI DATI DEGLI UTENTI: Il servizio utilizza in maniera minimalista dei cookies tecnici al solo fine di agevolare la fase di autenticazione dell'utente ricordandone i dati di accesso. Ciononostante l'uso dei cookies è essenziale per la fruizione del portale (o di alcune sue parti) ed occorre che l'utente ne accetti l'uso da parte di questo servizio affinchè possa funzionare nel modo corretto. Per l'uso dei cookies su questo portale è indispensabile l'abilitazione degli script JAVASCRIPT, pena la non corretta funzionalità del servizio,.

I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all’interno del browser che assistono il Titolare nell’erogazione del servizio in base alle finalità descritte. Alcune delle finalità di installazione dei Cookie potrebbero, inoltre, necessitare del consenso dell’Utente. Questo sito utilizza Cookies tecnici per salvare la sessione dell’utente e per svolgere altre attività strettamente necessarie al funzionamento dello stesso, ad esempio in relazione alla distribuzione del traffico.

Il portale utilizza alcuni cookies di terze parti per il tracciamento di dati aggregati delle visite a fini statistici (tramite Google Analytics) e per la condivisione dei contenuti sui social network (tramite AddThis). I dati raccolti da Google Analytics per questo portale sono da considerarsi sotto forma di IP ANONIMO per meglio salvaguardare la privacy dell'utente.

Interazione con social network e piattaforme esterne: Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione. Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network. Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Di seguito i link diretti alle informative dei servizi terzi utilizzati su PcPrimiPassi.it

- Google Analytics: Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Link alla informativa: Google analytics Cookies policies

- AddThis.com: Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Link alla informativa: AddThis Cookies & privacy policies

Come posso gestire i Cookie all’interno del mio browser? In aggiunta a quanto indicato in questo documento, l’Utente può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all’interno del proprio browser ed impedire – ad esempio – che terze parti possano installarne. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i Cookie installati in passato, incluso il Cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all’installazione di Cookie da parte di questo sito. È importante notare che disabilitando tutti i Cookie, il funzionamento di questo sito potrebbe essere compromesso. Puoi trovare informazioni su come gestire i Cookie nel tuo browser ai seguenti indirizzi: Google Chrome,Mozilla Firefox, Apple Safari e Microsoft Windows Explorer.

9. DATI CONDIVISI CON TERZE PARTI Questo portale utilizza script esterni atti al tracciamento delle statistiche di visita che potrebbero utilizzare cookies traccianti o reperire informazioni sulle pagine visitate o altro tipo di informazioni di tipo statistico. L'utilizzo di script esterni è comunque al solo scopo di ottenere statistiche di accesso al sito ed è solo per questo che il titolare ha scelto di utilizzarli. Il titolare garantisce che non è a conoscenza di attività subdole o fraudolente degli script esterni o di terze parti utilizzate su questo servizio.

I servizi esterni in uso in questo momento sono Google Analytics e AddThis. Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc che utilizza cookies mediante i quali raccoglie dati personali dell'utente che vengono trasmessi e depositati presso i server di Google stessa. L'utilizzo che Google fa di questi dati è allo scopo dichiarato di analizzare il modo in cui gli utenti utilizzano il sito web che ne incorpora le funzionalità (come il nostro). La mancata abilitazione dei cookies impedisce semplicemente il tracciamento dei dati sopraindicati.

AddThis è un servizio per la condivisione dei contenuti del nostro portale sulle più conosciute piattaforme di Social Network ed è utilizzato attraverso la visualizzazione dei conosciutissimi bottoni social.

Chiudi