Installazione e prova Magelios

MAGELIOS

MAGazzino ELaborazione Informatizzata Ordini e Scorte per magazzino.

Software gestionale per laboratori di analisi e farmaceutici (ma non solo…)

sempre aggiornato gratuitamente !!!

 

30daystrial

Posso provarlo ?

Certamente !!! Per tutti gli utenti interessati è disponibile una versione TRIAL a tempo (normalmente 30 giorni) liberamente scaricabile alla sezione DOWNLOAD di questo sito web.

Il software di setup ( cioè di installazione ) provvede automaticamente ad installare ELIOS sulla macchina dell’utente in maniera pressochè automatica; l’utente è chiamato a scegliere poche e semplici cose, per lo più opzionali.

Durante il periodo di prova tutte le funzioni di MAGELIOS saranno disponibili e sarà quindi possibile testarlo in merito ad ogni sua potenzialità.

Il software cesserà di funzionare al termine del periodo di prova invitando l’utente a registrarsi ed acquistare la versione completa qualora sia di suo gradimento.

Un sistema protetto di gestione delle licenze provvederà ad informarci del vostro interessamento alla versione completa.

Le licenze, salvo se diversamente concordato, si intendono per un solo pc… Non si intende un solo pc come macchina unica ma che l’esecuzione di MAGELIOS in licenza può avvenire su un PC per volta.


magelios installazione

 

Procedura di installazione

La procedura di installazione è completamente automatica e comunque guidata.

N.B. Attualmente MAGELIOS ha bisogno del .NET FRAMEWORK 4.0 di Microsoft per funzionare, pertanto se nella macchina non è installato va fatto manualmente (MAGELIOS avvertirà della mancanza durante il setup).

Per scaricare il .NET Framework 4.0 gratuitamente vi sarà sufficiente fare una ricerca su google oppure installare gli aggiornamenti relativi a questo pacchetto tramite Windows Update (aggiornamenti automatici di Windows).

Tutte le informazioni per l’installazione sono fornite unitamente alla guida PDF che potete trovare sia alla sezione DOWNLOAD di questo sito che sul pacchetto di SETUP scaricabile.


System

Compatibilità con i sistemi operativi

MAGELIOS è compatibile con tutti i sistemi Windows a partire dalla version XP.

A partire dalla versione 1.7.0.0, MAGELIOS è compatibile con i soli processori (CPU) che sfruttano l’architettura x86 (ovvero a 32 bit), quindi tutti gli INTEL e gli AMD x86 compatibili e pertanto viene attualmente eseguito in modalità 32 bit. Per maggiori informazioni si rimanda alla seguente pagina di wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Architettura_x86

Questa strategia è stata adottata per cercare di risolvere alcuni problemi di incompatibilità di drivers ma qualora dovesse rivelarsi controproducente torneremo a compilare l’applicazione per tutti i processori esistenti.

MAGELIOS è utilizzabile sia su sistemi a 32 bit che su sistemi a 64 bit grazie al sotto-ambiente sysWOW64; grazie ad esso i processi sviluppati a 32 bit vengono trasformati in operazioni compatibili con i sistemi a 64 bit senza intervento dell’utente.

I servizi di database (MySQL Community Edition e PostgreSQL) non sono inclusi e vanno scaricati manualmente dagli interessati, in licenza gratuita/open source/similare!

Sono invece inclusi i 2 database su file system supportati da MAGELIOS, ossia MS Access e SQLite che sono immediatamente utilizzabili senza costi aggiuntivi o configurazioni a monte.

Link utili al download:

MySQL Community Edition (Free in licenza GPL)

PostgreSQL (Open Source)